I plantari sono dispositivi medici su misura prescritti dal podologo che servono per correggere o compensare i difetti morfologici o funzionali del piede, nonché per trattare le affezioni dolorose del piede.

Plantari Accomodativi

I plantari accomodativi sono costituiti da materiali morbidi/semirigidi e hanno la funzione terapeutica di diminuire le aree di ipercarico e ridistribuire il peso del corpo in modo più uniforme a livello plantare del piede,  al fine di curare il dolore e/o prevenire la formazione di lesioni cutanee.

Le principali indicazioni terapeutiche di questa tipologia di plantari sono:

• Stati algici del piede causati dall’eccessivo carico in determinate aree del piede durante il ciclo del passo (metatarsalgie, sperone calcaneare, ecc.)
  • Callosità, helomi, tilomi
  • Stati algici dovuti ad anomalie anatomo-funzionali del piede
  • Piede diabetico

Plantari Funzionali

I plantari funzionali  sono costituiti da materiali semirigidi/rigidi, e hanno come obiettivo principale il miglioramento della funzione del piede nel resistere alle forze di pressioni plantari esercitate durante il ciclo del passo, favorendo un miglior controllo del movimento articolare e una maggiore stabilità durante il cammino.

Le principali indicazioni terapeutiche sono:

• Stati algici del piede dovuti ad anomalie anatomo-funzionali del piede (piede piatto ipermobile, alluce rigido, ecc.)

Contattaci per avere i tuoi plantari su misura

Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 (GDPR).